QuitAndMove

Garanzia e recesso

Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la sezione d’aiuto sul Diritto di Recesso.

Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la sezione d’aiuto sulla Garanzia Legale.

Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate facenti parte di un unico ordine).

In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da QuitAndMove possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni, consulta le nostre politiche di reso.

Ogni prodotto venduto da QuitAndMove a un acquirente “consumatore” è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

Che cos’è la garanzia legale?

È la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche “garanzia di conformità”, che ti tutela nel caso in cui i prodotti che acquisti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita (“Garanzia Legale”).

Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all’uso per cui li hai acquistati.

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da QuitAndMove, puoi rivolgerti al Servizio Clienti inviando un email a marco@quitandmove.com

Qual è la durata della Garanzia Legale?

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Ti consigliamo di conservare sempre la ricevuta di acquisto che trovi nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

Ho diritto alla Garanzia Legale?

La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Ad esempio, se acquisti un computer portatile esclusivamente per un tuo uso personale, hai diritto alla Garanzia Legale. Al contrario, se lo acquisti per utilizzarlo nella tua attività lavorativa, la Garanzia Legale non si applica.

Nei confronti di chi posso far valere la Garanzia Legale?

Se sei un consumatore puoi far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi ti ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti acquistati da QuitAndMove risponde quindi QuitAndMove stessa.

Quali diritti mi conferisce la Garanzia Legale?

Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l’importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell’uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da QuitAndMove, puoi rivolgerti al Servizio Clienti mandando un email a marco@quitandmove.com

Gli operatori del nostro Servizio clienti  ti aiuteranno a risolvere il problema riscontrato nell’utilizzo del prodotto che hai acquistato.

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell’articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l’articolo stesso. Ti verranno inoltre rimborsati i costi dell’eventuale confezione regalo e gli altri servizi associati al tuo ordine, qualora applicabili.

QuitAndMove controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione e il costo dell’articolo stesso. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Garanzia Legale.

Nota: Ti ricordiamo inoltre di inviare il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell’articolo.

Puoi restituire i prodotti acquistati su QuitAndMove.com fino a 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. In questo caso ti rimborseremo il costo dell’articolo. Non ti saranno rimborsati i costi della spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, della confezione regalo, o degli altri servizi associati al tuo acquisto. Le spese di restituzione dell’articolo a QuitAndMove non verranno rimborsate ma resteranno a tuo carico.

Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l’articolo entro quattordici giorni di calendario dalla sua consegna, ti verranno rimborsati sia il costo dell’articolo che le spese di spedizione da te sostenute per riceverlo. Al rimborso verranno applicate le seguenti linee guida:

  • Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine multiplo, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al singolo articolo restituito.
  • Se restituisci un intero ordine, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative all’intero ordine.
  • Per gli articoli consegnati in Italia o all’estero, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da QuitAndMove, sostenute per ricevere l’articolo.

Le spese per la restituzione dell’articolo a QuitAndMove non verranno rimborsate e resteranno a tuo carico. Non effettueremo il rimborso delle spese della confezione regalo e degli altri servizi associati al tuo ordine.

Per maggiori informazioni, visita la sezione Diritto di recesso.

Nota: per iniziare la procedura di reso, manda un email al servizio Clienti QuitAndMove marco@quitandmove.com

I rimborsi vengono effettuati sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. QuitAndMove può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.